Manca lo stato fisico del sognatore
A mio avviso manca un campo abbastanza importante. Lo stato fisico (o psico fisico) del sognatore il giorno in cui ha sognato.
Ad esempio, se so di aver avuto la febbre e ho fatto dei sogni che poi traccio, potrebbe essere importante ai fini statistici sapere che quei sogni sono stati fatti in uno stato alterato del fisico.

-
AdminDreamboard team (Admin, Dreamboard) commented
Al momento pensavamo di non tracciare direttamente questa informazione ma di utilizzare in forma più esplicita le note, cosa ne penseresti Paola?
-
Paola Elefante commented
Forse vale anche la pena di inserire una casella da spuntare se c'è stata o no insonnia durante la notte (esperienza personale corrente :( ).
-
Paola Elefante commented
Si potrebbe anche inserire un campo da spuntare se il sognatore ha manifestato sonnambulismo (sia deambulazione che semplici parole pronunciate a voce alta). Non ne sono sicura, ma credo potrebbe considerarsi una manifestazione di stress. Naturalmente è un'analisi che difficilmente una persona può fare da sola, ma se dorme con qualcuno è più facile che venga a sapere del suo comportamento notturno.